Allocazione di attivi e debiti sovrani

La nostra expertise

Un centro di specialisti dedicati

Un centro di specialisti dedicati

Il gruppo Edmond de Rothschild riunisce le sue capacità di analisi macroeconomica nel segmento "Allocazione di attivi e Debiti sovrani" e copre un'ampia gamma di classi di attivi. Questo segmento è in contatto con tutti i team di gestione, creando forti sinergie.

Il nostro approccio

Analisi e flessibilità

L'approccio globale top-down del Gruppo consente di comprendere, nei minimi dettagli, i meccanismi dell'economia mondiale. Favorisce in particolar modo una gestione flessibile e tattica delle obbligazioni sovrane core ed emergenti, nonché la creazione di portafogli diversificati ad elevato valore aggiunto.

Analisi top-down 

I nostri tratti distintivi

Delle expertise complementari

  • Una visione macroeconomica e molteplici strumenti

    ​L'expertise del gruppo Edmond de Rothschild persegue un approccio fondamentale top-down. La comprensione dei cambiamenti macroeconomici globali consente ai team di anticipare, allo stesso tempo, le politiche monetarie, i tassi e i movimenti di capitali. Queste analisi si traducono in una gestione attiva del debito sovrano e in un'allocazione relativa delle varie classi di attivi.

  • Un team di gestori esperti e complementari

    ​Il team di gestione si compone di 9 gestori specializzati, che vantano expertise complementari. Ciascuno di loro analizza e monitora un singolo segmento del mercato. Il team si avvale di molteplici strumenti (titoli in gestione diretta, organismi d'investimento collettivo, prodotti derivati) che garantiscono reattività e flessibilità in presenza di fluttuazioni del mercato.

Bisogno di maggiori informazioni?

Contatti

Edmond de Rothschild (France), Succursale italiana
Corso Venezia 36
20121 Milano
Italia


+39 02 76 061 1