​​

L’Europa al centro delle nostre convinzioni

Un contesto economico e politico positivo in Europa

Un contesto economico e politico positivo in Europa


In Europa prosegue la ripresa della crescita che ha sostenuto i mercati sin dall’inizio di quest’anno, alimentata dalle recenti elezioni francesi che hanno fornito una boccata d’ossigeno

Il venire meno del rischio politico e la congiuntura positiva nell'area dell'euro unitamente all'accelerazione della crescita degli utili hanno creato un contesto favorevole agli attivi finanziari europei. In che modo tutto ciò si traduce nelle nostre strategie d'investimento? Scoprite alcune delle nostre convinzioni per trarre vantaggio da questo contesto:

Edmond de Rothschild Fund
Bond Allocation


 
 

Lo scenario di bassi tassi segna la fine dei rendimenti obbligazionari?

  • Il livello dei tassi richiede una gestione flessibile e attiva all’interno dell’universo obbligazionario
  • L’Europa offre opportunità interessanti
  • Una gestione attiva della sensibilità per limitare l’impatto dei movimenti dei tassi

Edmond de Rothschild
Signatures Financial Bonds


 
 

Perché le obbligazioni di emittenti finanziari offrono opportunità al momento?

  • Una regolamentazione europea che determina una migliore capitalizzazione delle banche e delle assicurazioni
  • Una risalita dei tassi favorirebbe la redditività delle banche
  • Un rischio politico in larga parte superato
  • Valutazioni che offrono ancora opportunità

Edmond de Rothschild Fund
Income Europe


 
 

EdRF Income Europe riesce a generare redditi regolari?

  • Un obiettivo di creazione di rendimenti regolari in un quadro di volatilità controllato
  • Un portafoglio azionario che predilige le società con dividendi interessanti
  • Un portafoglio obbligazionario formato da una selezione di titoli di imprese e di emissioni subordinate finanziarie

Edmond de Rothschild
Europe MidCaps


 
 

In che modo le azioni delle mid cap possono approfittare della ripartenza della crescita europea?

  • Una situazione economica europea favorevole
  • Il posizionamento più domestico delle mid cap consente loro di beneficiare direttamente di un contesto di crescita
  • Una necessaria prossimità con i dirigenti delle società selezionate

Edmond de Rothschild Fund
Europe Synergy


 
 

La ravvivata dinamica delle fusioni e acquisizioni è una fonte di performance per le azioni europee?

  • Una situazione economica e prospettive di utili positive
  • Un volume di operazioni di fusione e acquisizione elevato e che dovrebbe perdurare
  • Una strategia posizionata su due delle operazioni più importanti dall’inizio dell’anno
Bisogno di maggiori informazioni?

Contatti

Edmond de Rothschild (France), Succursale italiana
Corso Venezia 36
20121 Milano
Italia


+39 02 76 061 1
Edmond de Rothschild Fund Bond Allocation, Edmond de Rothschild Fund Income Europe ed Edmond de Rothschild Fund Europe Synergy sono dei comparti della SICAV di diritto lussemburghese autorizzata dalla CSSF approvati per la commercializzazione in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Spagna e Svizzera. Edmond de Rothschild Fund Europe Synergy ed Edmond de Rothschild Fund Income Europe sono altresì registrati nel Regno Unito.

I rischi descritti di seguito non sono limitativi. Principali rischi d’investimento :


Edmond de Rothschild Fund Bond Allocation è classificato nella categoria 3, in linea con la natura dei titoli e le aree geografiche presentate alla voce «obiettivi e politica d’investimento» del documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID). Principali rischi d’investimento: Rischio di perdita di capitale, rischio di credito, rischio di credito legato all’investimento in titoli speculativi, rischio di tasso d’interesse, rischio legato all’investimento in mercati emergenti, rischio legato alla stipula di contratti finanziari e di contropartita.

Edmond de Rothschild Signatures Financial Bonds è classificato nella categoria 4, in linea con la natura dei titoli e le aree geografiche presentate alla voce «obiettivi e politica d’investimento» del documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID). Rischio di perdita di capitale, rischio settoriale, rischi legati alla gestione discrezionale, rischio di tasso d’interesse, rischio di credito, rischio di liquidità.

Edmond de Rothschild Fund Income Europe è classificato nella categoria 3, in linea con la natura dei titoli e le aree geografiche presentate alla voce «obiettivi e politica d’investimento» del documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID). Rischio di perdita di capitale, rischio azionario, rischio di credito, rischio di credito legato all’investimento in titoli speculativi.

Edmond de Rothschild Europe MidCaps è classificato nella categoria 6, il che riflette un’esposizione fino al 110% dei suoi attivi nei mercati azionari, che presentano un profilo di rischio/rendimento elevato. Rischio di perdita di capitale, rischio di gestione discrezionale, rischio azionario, rischio di tasso d’interesse, rischio di cambio, rischio di liquidità.

Edmond de Rothschild Fund Europe Synergy è classificato nella categoria 6, il che riflette un’esposizione fino al 110% dei suoi attivi nei mercati azionari, che presentano un profilo di rischio/rendimento elevato. Rischio di perdita di capitale, rischio azionario, rischio di gestione discrezionale, rischio legato alle small e mid cap, rischio di cambio.

Terminato di filmare nel maggio 2017. Video non contrattuale. Il presente video è stato creato a solo scopo informativo.

Avvertenza: documento non contrattuale redatto a solo scopo informativo. La riproduzione o l’utilizzo dei suoi contenuti sono rigorosamente vietati senza previa autorizzazione del Gruppo Edmond de Rothschild. Le informazioni riportate nel presente documento non costituiscono un’offerta o una sollecitazione a effettuare operazioni in una giurisdizione in cui tale offerta o sollecitazione fosse illegale o in cui la persona all’origine di detta offerta o sollecitazione non fosse autorizzata ad agire. Il presente documento non costituisce né deve essere interpretato come una consulenza d’investimento, una consulenza fiscale o giuridica o una raccomandazione ad acquistare, vendere o continuare a detenere un investimento. EdRAM non può essere ritenuta responsabile di eventuali decisioni d’investimento o di disinvestimento prese sulla base delle presenti informazioni. Gli OIC presentati possono non essere autorizzati alla commercializzazione nel paese di residenza del cliente. In caso di dubbi sulla propria capacità di sottoscrivere un OIC, invitiamo i clienti a rivolgersi al proprio consulente di fiducia. Ogni investimento comporta rischi specifici. Si raccomanda agli investitori di assicurarsi dell’adeguatezza di ogni investimento in base alla propria situazione personale, rivolgendosi all’occorrenza a consulenti indipendenti. Gli investitori dovranno inoltre prendere conoscenza del documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID) e/o di qualsiasi altro documento previsto dalla normativa locale prima della sottoscrizione e disponibile sul sito http://funds.edram.com o gratuitamente su semplice richiesta. «Edmond de Rothschild Asset Management» o «EdRAM» è il nome commerciale delle entità di gestione di attivi del Gruppo Edmond de Rothschild.


GLOBAL DISTRIBUTOR
EDMOND DE ROTHSCHILD ASSET MANAGEMENT (FRANCE)
47, rue du Faubourg Saint-Honoré, 75401 Paris Cedex 08
Société anonyme governed by an executive board and a supervisory board with capital of 11,033,769 euros
AMF Registration No. GP 04000015 - 332.652.536 R.C.S. Paris

MANAGEMENT COMPANY
EDMOND DE ROTHSCHILD ASSET MANAGEMENT (LUXEMBOURG)
16, Boulevard Emmanuel Servais, L-2535 Luxembourg

SUB INVESTMENT MANAGER
EDMOND DE ROTHSCHILD ASSET MANAGEMENT (FRANCE)
47, rue du Faubourg Saint-Honoré, 75401 Paris Cedex 08