Edmond de Rothschild Asset Management rafforza la partnership con Banca Generali

Asset Management - 23/11/2016

Edmond de Rothschild Asset Management compie un nuovo passo nell’accesso al mercato italiano grazie ad un nuovo accordo di distribuzione con Banca Generali.

Migliorare l'accesso ai nostri fondi

Edmond de Rothschild Asset Management, divisione del Gruppo Edmond de Rothschild, ha firmato un accordo di distribuzione con Banca Generali, con il fine di distribuire fondi di diritto francese e lussemburghese nel mercato italiano retail, tramite la piattaforma AFB. Questo è un ulteriore tassello nella nostra partnership con Banca Generali che ha già a disposizione i nostri prodotti tramite la polizza Multiramo BG Stile Libero e le Gestioni Patrimoniali BG Solution e BG Solution Top Client.

L’accordo con Banca Generali è una pietra miliare del nostro piano di espansione sul mercato retail”, ha detto Elena Bossola, Head of Third Party Distribution in Italia (retail e wholesale) di Edmond de Rothschild Asset Management. Siamo molto soddisfatti di aver aggiunto questo nuovo canale alla nostra partnership con un player di questo calibro. Distribuirà il nostro intero spettro di fondi tra cui la nostra Sicav lussemburghese

“In un contesto dominato da bassi tassi d’interesse, incertezza politica e poca visibilità riguardo alle asset class rischiose, gli investitori stanno ancora ragionando su come gestire i propri investimenti obbligazionari”, ha sottolineato Elena Bossola. “Ci si attende che il mercato continui ad offrire opportunità nei prossimi mesi, così il nostro approccio attivo e flessibile porterà benefici”, ha aggiunto. Il fondo Edmond de Rothschild Fund Bond Allocation offre una soluzione particolarmente adatta alle sfide presenti oggi sul mercato obbligazionario. Investe attivamente in tutto il mercato obbligazionario e permette agli investitori di delegare ad esperti di mercato l’allocazione, la selezione dei titoli e la gestione della sensibilità al tasso d’interesse.