Analisi e controllo del rischio

La nostra expertise

Gestire i rischi

Gestire i rischi

La gestione del rischio è al centro del nostro approccio. Assumendo una prospettiva globale, che tiene conto del patrimonio nella sua interezza, consideriamo la gestione del rischio come una condizione necessaria per la performance sul lungo termine.

Il nostro approccio

Valutare ogni rischio

Per seguire in modo costante e dinamico i rischi patrimoniali dei nostri clienti, i team si avvalgono di una metodologia dalle elevate performance, incentrata su otto diversi fattori di rischio.

risk-analysis-it
I nostri tratti distintivi

Una metodologia comprovata

  • Una spiccata sensibilità alla gestione del rischio

    Se da un lato lo spirito imprenditoriale implica l'assunzione di rischi, il successo dipende dalla corretta gestione di questi ultimi. In qualità di azienda familiare, il gruppo Edmond de Rothschild può contare su una forte sensibilità alla gestione dei rischi, eredità lasciata dai suoi azionisti.
  • Una metodologia rigorosa

    La nostra gestione dei rischi si basa su analisi approfondite che consentono di attuare precise politiche di gestione, adattate all'intero contesto patrimoniale. Nello specifico, prendiamo in considerazione la dinamica familiare, la pianificazione strategica e la fiscalità.
  • Delle analisi permanenti del rischio

    ​Potendo contare su strumenti di misurazione dinamici e dalle elevate performance, i nostri team prestano sempre attenzione ai cambiamenti dei livelli di rischio, per adottare  i dovuti accorgimenti nelle tempistiche corrette. Inoltre, simuliamo delle situazioni di crisi ("stress-test") al fine di identificare i fattori di rischio e ridurrene al minimo gli eventuali danni.

 Bisogno di maggiori informazioni?

Contatti

Edmond de Rothschild (France), Succursale italiana
Corso Venezia 36
20121 Milano
Italia


+39 02 76 061 1