Informazioni legali

Avvertenze legali

Edmond de Rothschild (France), Succursale italiana

La succursale italiana è iscritta a partire dal 2 agosto 2010 all’Albo delle Banche con numero di matricola 5725 e Abi 3407.4 ed è sottoposta alla normativa vigente regolata dalla Banca d’Italia e dalla Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa).

I servizi di investimento ai quali la succursale italiana è stata autorizzata sono:

  • Collocamento senza assunzione a fermo né assunzione di garanzia nei confronti dell’emittente
  • Ricezione e Trasmissione di Ordini
  • Consulenza in materia d'investimento

Informazioni legali e societarie

Edmond de Rothschild (France), Succursale italiana informa gli utenti del Sito che in caso di utilizzo dello stesso, le informazioni relative all'indirizzo IP, alla data e ora della richiesta e ad altre informazioni che consentono di individuare la frequenza d'accesso e le informazioni consultate sono raccolte e conservate dal Gruppo Edmond de Rothschild (France) sui server situati in Francia e in altri paesi dell'Unione Europea e quindi fuori dal paese di residenza dell'utente.

Informativa Privacy

Le notizie, le analisi e i dati pubblicati su questo Sito hanno un carattere indicativo, non contrattuale, e possono essere modificati senza preavviso. Non costituiscono un'offerta di acquisto o di vendita, né un consiglio finanziario o un impegno qualsiasi da parte di Edmond de Rothschild (France) succursale italiana.

I risultati conseguiti nel passato, e riferiti mediante questo Sito, non costituiscono una garanzia per risultati futuri.

Edmond de Rothschild (France) succursale italiana non può essere ritenuta responsabile del contenuto, dell'utilizzazione, o delle conseguenze dirette o indirette dell'utilizzazione, delle notizie ed analisi diffuse su questo Sito, regolarmente aggiornato, e che sono state raccolte o elaborate attraverso fonti che la società ritiene affidabili.

Il presente Sito è destinato esclusivamente a persone fisiche e giuridiche di diritto italiano, per questo motivo il testo del Sito è in lingua italiana.

Resta inteso che la consultazione di questo Sito non dispensa l'utente dal rivolgersi ai propri consulenti (ad esempio finanziari, legali e fiscali), in modo da valutare con i medesimi l'adeguatezza dei prodotti e servizi presentati nel Sito alle proprie esigenze. Si consiglia inoltre nel caso di interesse all'investimento e previo incontro informativo con il nostro staff, prima dell'adesione a qualsiasi prodotto, di leggere attentamente la documentazione contrattuale relativa all'investimento. L'accesso all'area riservata è consentito esclusivamente agli utenti che, previa conclusione di accordo contrattuale con la banca hanno ricevuto una password per accedervi. L'uso della password è strettamente personale e l'utente è direttamente responsabile del suo uso, conservazione ed indebito o illegittimo utilizzo. In caso di smarrimento o furto l'utente deve darne tempestiva informazione alla banca per iscritto.

Il totale o parziale utilizzo degli elementi di questo Sito (logo, fotografie, design analisi, notizie, dati, valutazioni o altro) è espressamente vietato. In caso di riproduzione dei dati si richiede un preventivo accordo scritto da indirizzarsi a Edmond de Rothschild (France), succursale italiana.

Documentazione Contrattuale –Gestioni Patrimoniali-Aggiornamenti

Trasparenza bancaria

In questa pagina sono raccolti i documenti di trasparenza dei prodotti offerti da Edmond de Rothschild (France), Succursale Italiana.

Oltre al documento "Principali Diritti del Cliente" è possibile consultare i Fogli informativi dei prodotti per i quali può provvedere direttamente alla stampa e al salvataggio su supporto durevole.

Presso la nostra sede è disponibile per la consultazione tutta la documentazione sui servizi offerti dalla Banca.

 

Reclami

Nel caso in cui sorga una controversia tra il Cliente e la Banca, il Cliente può presentare un reclamo inviandolo per lettera raccomandata a.r. o mail indirizzato a:

Edmond de Rothschild (France) – Succursale Italiana
Ufficio Compliance
Corso Venezia, 36 – 20121 Milano
Indirizzo e-mail: compliance@lcfr.it          

Dalla data del ricevimento del reclamo, la Banca risponderà per iscritto all'indirizzo di residenza del Cliente (ovvero ad altro indirizzo da questo dichiarato) o, in caso di persona giuridica, presso la sede legale, entro i seguenti termini:

  • entro 30 giorni, se il reclamo è relativo a prodotti e/o a servizi bancari e finanziari (ad es. conti correnti, mutui, finanziamenti etc.);
  • entro 45 giorni, qualora il reclamo riguarda la distribuzione delle polizze assicurative (ad eccezione delle polizze unit e index linked);
  • entro 60 giorni, se il reclamo concerne servizi e/o attività di investimento.

Nel caso in cui il Cliente non sia soddisfatto ovvero non abbia ricevuto riscontro entro i termini sopra indicati, prima di ricorrere all'Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi:

  • in caso di controversie inerenti a operazioni e servizi bancari e finanziari:
    • all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF), il quale è un sistema di risoluzione delle controversie che possono sorgere tra i clienti e le Banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari (per maggiori informazioni si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it)
    • al Conciliatore Bancario Finanziario (per maggiori informazioni consultare il sito www.conciliatorebancario.it);
  • in caso di controversie inerenti a servizi e attività di investimento:
    • all'Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF): l'ACF conosce delle controversie, fra investitori e intermediari, relative alla violazione da parte di quest'ultimi degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza, che implicano la richiesta di somme di denaro per un importo sino a euro cinquecentomila (500.000). Il diritto di ricorrere all'Arbitro non può formare oggetto di rinuncia da parte dell'investitore ed è sempre esercitabile, anche in presenza di clausole di devoluzione delle controversie ad altri organismi di risoluzione extragiudiziale contenute nei contratti. Le informazioni riguardanti l'Arbitro sono disponibili sul sito www.acf.consob.it;
  • in caso di distribuzione di prodotti assicurativi:
    • all'IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni; le informazioni relative alle modalità di presentazione di un reclamo all'IVASS, e la relativa modulistica, sono disponibili sul sito www.ivass.it.

In ogni caso, resta ferma la possibilità per il cliente di attivare il procedimento di mediazione, ricorrendo a uno degli Organismi di mediazione iscritti nell'apposito Registro degli organismi tenuto dal Ministero della Giustizia, che, in caso di controversie aventi ad oggetto contratti bancari, finanziari e assicurativi, costituisce condizione di procedibilità.

Documentazione Contrattuale – Aggiornamenti

In questa pagina sono raccolti i documenti di trasparenza dei prodotti offerti da Edmond de Rothschild (France), Succursale Italiana.

Oltre al documento "Principali Diritti del Cliente" è possibile consultare i Fogli informativi dei prodotti per i quali può provvedere direttamente alla stampa e al salvataggio su supporto durevole.

Presso la nostra sede è disponibile per la consultazione tutta la documentazione sui servizi offerti dalla Banca.