Edmond de Rothschild (Italia) SGR SPA

La nostra filosofia d'investimento

La ricerca di soluzioni d’investimento e la tutela dei patrimoni della clientela è l’attività storica del Gruppo.

Il nostro approccio si differenzia dalle normali soluzioni proposte dagli istituti concorrenti grazie ad un'analisi dettagliata delle esigenze specifiche di ciascun cliente. Questo studio approfondito porta all'allocazione dei patrimoni quale chiave di volta della nostra attività di gestori e di consulenti per gli investimenti dei patrimoni dei clienti.

Attenti ad adattare al meglio la nostra offerta, variabile in base alle congiunture e agli sviluppi legislativi, ricerchiamo continuamente nuove conoscenze e nuove tecniche: solo così siamo in grado di fornire prestazioni varie e innovative, libere dal peso dell'indicizzazione dei portafogli e sempre focalizzate a soddisfare al meglio quelle esigenze che, storicamente, hanno contraddistinto gli investitori privati.

Questi infatti, siano essi rappresentati da singoli individui o da interi gruppi familiari, pongono quale obiettivo prioritario la difesa e la conservazione del proprio patrimonio, senza con ciò rinunciare a poter cogliere al meglio tutti i frutti derivanti da quegli investimenti ove il rapporto "rischio assunto e rendimento atteso" non ponga in pericolo il proprio "status" patrimoniale privilegiato. Il nostro Gruppo d'appartenenza è una realtà familiare.

Questa particolarità mette in luce la nostra attitudine a comprendere e ad anticipare le aspettative dei nostri clienti. Allo stesso tempo, assicura il mantenimento di una cultura in via d'estinzione: quella della passione di gestire nella riservatezza e nella vicinanza a ciascuno dei nostri clienti.

Quanto sopra pur rappresentando l'obiettivo prioritario che ispira le attività prestate dalle società del Gruppo, non costituisce una garanzia di conservazione del patrimonio iniziale del cliente, tutela che nessun investimento può dar e.