La gestione del nostro impatto ambientale

Uno sforzo congiunto

Limitare la nostra impronta ecologica

Limitare la nostra impronta ecologica

Operare in qualità di azienda responsabile significa essere consapevoli dell'impronta ambientale delle proprie attività e impegnarsi a ridurla. A tal fine, Edmond de Rothschild ha definito una politica ambientale volta al graduale miglioramento delle sue performance.

Siamo innanzitutto esigenti con noi stessi. Con il nostro impegno, desideriamo dimostrare che la performance di un'azienda è perfettamente compatibile con un approccio ambientale responsabile. Sabine Rabald Group Chief Operating Officer
sabine-rabald

Il nostro approccio

  • La riduzione delle emissioni di anidride carbonica

    La valutazione del nostro impatto in termini di emissioni di CO2 ci ha permesso di individuare due priorità, ossia il consumo energetico dei nostri edifici e gli spostamenti professionali e pendolari dei dipendenti. Questi dati tangibili fungono da punti di riferimento per misurare ogni anno l'impatto degli interventi posti in essere.

  • Un utilizzo più sostenibile delle risorse tutti i giorni

    ​Puntiamo a ridurre il consumo di carta e promuoviamo l'acquisto di carta riciclata o proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Oggi, il 100% dei nostri opuscoli e pubblicazioni commerciali sono stampati su carta certificata FSC (Forest Stewardship Council).

    La nostra politica di acquisti responsabile promuove l'introduzione di criteri ambientali, sociali ed etici nel processo decisionale e spinge i nostri partner a gestire i rispettivi impatti sociali e ambientali.

  • Una gestione oculata dei rifiuti

    ​Le attrezzature e i materiali informatici di consumo sono i rifiuti a maggiore impatto ambientale da noi prodotti. Riqualificazione, valorizzazione, donazioni alle associazioni sono alcune delle soluzioni adottate dalle nostre principali sedi. La raccolta differenziata e il riciclaggio della carta rappresentano anch'esse due importanti sfide nella nostra attività. Puntiamo ad adottare dei sistemi di raccolta differenziata per i vari tipi di rifiuti nelle sedi in cui sono già disponibili delle soluzioni locali.