Un comportamento etico e responsabile

Una responsabilità fondamentale

Etica e integrità

Etica e integrità

La capacità del gruppo Edmond de Rothschild di garantire un comportamento etico irreprensibile sul mercato finanziario e nei confronti dei clienti dipende dalle azioni di ciascun collaboratore. La creazione di valore finanziario in relazione diretta con l'economia reale e la preservazione del capitale sul lungo termine sono alla base delle nostre decisioni e ci consentono di meritare la fiducia delle controparti.

" Concordia, Integritas, Industria: i nostri valori fondanti sono condivisi da tutti i collaboratori. Sono per loro fonte di ispirazione e sono tenuti a diffonderli in prima persona"
Ariane de Rothschild

Il nostro approccio

  • Garantire un ambiente di lavoro etico e responsabile

    ​Tutti i collaboratori sono tenuti ad attenersi inderogabilmente alle regole etiche contenute nel nostro Codice deontologico. A prescindere dalle funzioni ricoperte, si impegnano a esercitarle con la lealtà, competenza, cura e diligenza richieste, nell'interesse dei nostri clienti e nel rispetto dei mercati sui quali operano.

  • Restare al fianco dei collaboratori in un ambiente sempre più regolamentato ed esigente.

    È nostra responsabilità accertarci che i collaboratori siano costantemente formati e informati sulle nuove normative in vigore, in modo che possano agire in conformità con le stesse. Oltre all'applicazione delle leggi e delle norme interne, desideriamo che ogni collaboratore sviluppi un forte senso etico, che gli consenta di prendere le decisioni in base ai valori dell'azienda e al suo miglior giudizio.  

  • Unire gestione dei rischi e innovazione

    ​Il gruppo Edmond de Rothschild si è sempre distinto per un approccio prudente al rischio, restando tuttavia innovativo in virtù dello spiccato spirito imprenditoriale. La capacità di conciliare questi due aspetti è alla base della fiducia che i nostri clienti ci accordano.