Un impegno sociale sostenuto dai nostri collaboratori

Collaborazione e impegno

Impegno delle parti interessate

Impegno delle parti interessate

Siamo convinti che il nostro successo sul lungo termine e il contributo allo sviluppo sostenibile dipendano da una collaborazione attiva con le parti interessate. Desideriamo inoltre proseguire le iniziative filantropiche e i valori umanitari della famiglia Rothschild, permettendo ai nostri collaboratori di contribuire a progetti dove le loro competenze possano essere messe al servizio di cause sociali e ambientali.

" L'armonia del contratto sociale consiste nella capacità di saper vivere insieme, che si nutre delle differenze piuttosto che tollerarle a malincuore: si tratta di unità senza uniformità."
Ariane de Rothschild

Il nostro approccio

  • Il nostro impegno con le parti interessate, una relazione win-win

    Un'economia e un mondo sostenibili non potranno essere il frutto di azioni isolate di singoli individui; per questo, ci concentriamo sulle nostre principali sfide, come l'investimento responsabile e sostenibile, in collaborazione con le parti interessate. Con la nostra relazione annuale sullo sviluppo sostenibile, desideriamo inoltre offrire una panoramica trasparente e fedele sui progressi compiuti rispetto alle molteplici sfide che affrontiamo.

  • Una gestione oculata dei rifiuti

    Le attrezzature e i materiali informatici di consumo sono i rifiuti a maggiore impatto ambientale da noi prodotti. Riqualificazione, valorizzazione, donazioni alle associazioni sono alcune delle soluzioni adottate dalle nostre principali sedi. La raccolta differenziata e il riciclaggio della carta rappresentano anch'esse due importanti sfide nella nostra attività. Puntiamo ad adottare dei sistemi di raccolta differenziata per i vari tipi di rifiuti nelle sedi in cui sono già disponibili delle soluzioni locali.