Sviluppo Sostenibile

Un approccio trasversale, orientato al futuro

Il nostro impegno

Il nostro impegno

Nell'attuale mondo interconnesso, l'insieme è molto più grande della somma delle singole parti. La nostra visione olistica e sistemica del mondo ci porta a credere che, per creare valore economico, sia imprescindibile offrire anche valore sociale e ambientale. Il nostro obiettivo è promuovere un modello aziendale che mira a una performance globale, grazie all'inclusione di tutte le parti interessate; un modello aziendale che unisca sapientemente visione, etica e pragmatismo.

Solidarietà, lungo termine, creatività, esigenza... Profondamente legato ai valori della famiglia Rothschild, il nostro approccio per lo sviluppo sostenibile è una caratteristica insita del gruppo Edmond de Rothschild e si integra appieno nella sua strategia. Kate Cacciatore Global Head of Sustainability
Le nostre convinzioni

Edmond de Rothschild al servizio di un'economia sostenibile

Lo scetticismo nei confronti del settore finanziario e il costante mutamento del mondo in cui viviamo sono delle opportunità per offrire soluzioni sempre più innovative e redditizie per tutta la società. È inoltre per noi il segno di un cambiamento del paradigma che interessa il sistema economico in cui operiamo.

La capacità di rimettersi in discussione e proiettarsi sul lungo termine è da sempre un tratto distintivo della famiglia Rothschild. Il nostro approccio a favore dello sviluppo sostenibile, che abbraccia la totalità dei nostri poli di expertise e organizzazioni, ci consente di rispondere a questi cambiamenti in corso, mettendoci al servizio di un'economia reale più esigente in termini di creazione di valore economico, sociale e ambientale.

Nello specifico, il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile è dimostrato dalla partecipazione a molteplici programmi delle Nazioni Unite, tra cui il Patto Globale.

 Bisogno di maggiori informazioni?

Contatti

Global Head of Sustainability
18 rue de Hesse
1204 Geneva
Svizzera


+41 58 818 98 17