Gennaio 2018. La presente comunicazione è emessa da Edmond de Rothschild Asset Management (Francia).

La presente comunicazione non è vincolante e il suo contenuto è esclusivamente a scopo informativo. È severamente vietata la riproduzione, divulgazione o diffusione di questo materiale, in tutto o in parte, senza il previo consenso del Gruppo Edmond de Rothschild.

Le informazioni fornite nella presente comunicazione non sono da ritenersi un'offerta, incentivo o sollecitazione ad agire da parte di chiunque si trovi in qualsivoglia giurisdizione in cui ciò sarebbe illegale o laddove il soggetto che fornisca le informazioni non sia qualificato a farlo. Non è destinata a costituire e non va intesa come una consulenza di investimento, legale o fiscale né come una raccomandazione intesa all'acquisto, vendita o per continuare a detenere un investimento. Edmond de Rothschild Asset Management non si assume alcuna responsabilità per le decisioni di investimento adottate sulla base della presente comunicazione.

Un investimento comporta rischi specifici. Raccomandiamo agli investitori di garantire l'idoneità e/o l'adeguatezza di un investimento rispetto alla propria situazione individuale, avvalendosi di un'adeguata consulenza indipendente, laddove necessario.

La presente comunicazione non è stata revisionata o approvata da alcun ente di regolamentazione in nessuna giurisdizione. I dati, i commenti, le dichiarazioni a lungo termine e gli elementi forniti nella presente comunicazione riflettono l'opinione di Edmond de Rothschild Asset Management sulle tendenze del mercato in base ai dati economici e alle informazioni disponibili fino ad oggi. Quando gli investitori leggeranno il presente documento potrebbero non essere più rilevanti. Inoltre, Edmond de Rothschild Asset Management non si assume alcuna responsabilità per la qualità o l'accuratezza delle informazioni/dati economici forniti da terze parti.

Le performance e la volatilità passate non sono indicatori affidabili delle performance e della volatilità future. La performance può subire variazioni nel tempo e risentire indipendentemente, tra l'altro, delle variazioni dei tassi di cambio.

«Edmond de Rothschild Asset Management» o «EdRAM» si riferisce alla divisione Asset Management del gruppo Edmond de Rothschild. Inoltre, è il nome commerciale delle entità di gestione patrimoniale del gruppo Edmond de Rothschild.

EDMOND DE ROTHSCHILD ASSET MANAGEMENT (FRANCE)
47, rue du Faubourg Saint-Honoré, 75401 Paris Cedex 08
Société anonyme governed by an executive board and a supervisory board with capital of 11,033,769 euros
AMF Registration No. GP 04000015 - 332.652.536 R.C.S. Paris

EDMOND DE ROTHSCHILD (FRANCE), SUCURSAL ITALIANA
Corso Venezia 36, 20121 Milano
Tel. +39 02 760611
contact-am-it@edr.com
it.edram.com