Asset Management

La nostra gamma di Asset Management è concepita per offrire ai clienti una gestione attiva e basata su convinzioni. Non ci limitiamo a raggiungere una performance indicizzata, privilegiando al contrario un approccio responsabile alla creazione di valore sul lungo termine e solidi principi.

In tutti gli investimenti proposti, ci adoperiamo per acquisire una conoscenza approfondita del rischio. Il nostro obiettivo è offrire prodotti finanziari ricchi di significato, con un impatto tangibile sull’economia reale.

80

mld CHF di patrimonio gestito

60

anni di esperienza

11

competenze

IL NOSTRO APPROCCIO

INNOVAZIONE

Mettiamo l’innovazione al servizio dei nostri clienti, per proporre nuove opportunità e prodotti in linea con le loro esigenze. I nostri team cercano costantemente di ampliare l’offerta disponibile, che sia a livello di strumenti, mezzi o nuove tecniche di gestione. Per farlo, partecipano attivamente al dibattito sulla finanza del futuro.

TRASPARENZA

Attribuiamo grande importanza alla relazione con il cliente che, per noi, è incentrata su un obbligo di trasparenza. I nostri clienti hanno accesso al processo decisionale. Comunichiamo loro le nostre raccomandazioni e gli effetti concreti di ogni investimento realizzato.

SOSTENIBILITÀ

L’unica performance che conta è quella sul lungo termine e, per tale motivo, ci rifiutiamo di speculare. Diamo la priorità a investimenti sostenibili, integrando tutti i fattori: finanziari, sociali, ambientali e di governance.

FIDUCIA

Cercando di investire in tutti i prodotti che proponiamo, instauriamo una relazione con i clienti realmente incentrata sulla fiducia. Ogni prodotto della nostra gamma rappresenta una solida convinzione, che i nostri azionisti sostengono a prescindere dalle fluttuazioni del mercato.

UN’OFFERTA INNOVATIVA BASATA SU CONVINZIONI

 

Sviluppiamo da 60 anni prodotti in linea con le nostre convinzioni e quanto più vicini all’economia reale. Facendo leva sulla nostra lunga tradizione di ricerca e gestione, siamo in grado di proporre il meglio della gestione patrimoniale.

UNA GESTIONE GUIDATA DALLE CONVINZIONI SUI MERCATI INTERNAZIONALI

INVESTIMENTI CONCRETI RADICATI NELL’ECONOMIA REALE

L’INNOVAZIONE QUANTITATIVA AL SERVIZIO DEI CLIENTI

UN ACCESSO PRIVILEGIATO A GESTORI INTERNAZIONALI DI SPICCO

UN TEAM DI GESTORI CHE PRIVILEGIA LA GENERAZIONE DI IDEE

 

I nostri team di gestione sono specializzati. Ognuno dei nostri esperti si concentra su un mercato e una classe di attivi, per formulare solide convinzioni per il proprio segmento di analisi.

Siamo convinti che il dialogo e il lavoro di squadra siano essenziali per generare idee. Promuoviamo la condivisione di competenze, che consente ai nostri gestori di abbracciare orizzonti più vasti e avere una visione più chiara delle loro analisi. Pertanto, i nostri team interagiscono costantemente l’uno con l’altro, per proporre soluzioni innovative e adatte alle sfide attuali e future degli investitori.

Disclaimer: La presente pagina non ha valore contrattuale ed è concepita unicamente per finalità informative. È severamente vietato riprodurre o utilizzare, anche in parte, i suoi contenuti senza la previa autorizzazione del gruppo Edmond de Rothschild. Le informazioni non possono essere considerate un’offerta o una sollecitazione a investire nei Paesi in cui tale offerta o sollecitazione è illegale o nel caso in cui la persona da cui proviene l’offerta o la sollecitazione non è autorizzata ad agire. La presente pagina non costituisce e non può essere considerata una consulenza d’investimento, fiscale o giuridica o una raccomandazione di acquisto, vendita o detenzione di un investimento. Edmond de Rothschild non può essere considerata responsabile delle decisioni di investimento o disinvestimento prese sulla base delle informazioni riportate nel presente documento. I dati numerici, i commenti, le proiezioni e gli altri elementi contenuti in questa presentazione rispecchiano l’opinione di Edmond de Rothschild sui mercati e la loro evoluzione alla luce del contesto economico e delle informazioni disponibili al momento. Potrebbero non essere pertinenti alla data in cui l’investitore ne prende visione.