Una società d’investimento basata su convinzioni

Edmond de Rothschild è una società d’investimento basata su convinzioni, fondata su un principio cardine: la ricchezza deve servire a costruire il futuro.

A conduzione familiare, indipendente e specializzato, il Gruppo privilegia strategie audaci e investimenti radicati nell’economia reale, che coniugano performance di lungo termine e impatto.

Bold builders of the future

UN APPROCCIO ATTIVO ALL’INVESTIMENTO

A nostro parere, generare ricchezza non è il fine ultimo, ma un punto di partenza. Questa convinzione ha guidato da generazioni la nostra famiglia in tutte le sue attività, traducendosi in investimenti che hanno fatto progredire il mondo. Oggi più che mai osiamo abbracciare il futuro con coraggio, impazienti di costruirlo.

UN’IMPRENDITORIALITÀ RESPONSABILE

In veste di banchieri responsabili, anticipiamo le sfide di domani. Prima di essere una società finanziaria, siamo imprenditori sempre attenti ai cambiamenti economici, sociali, tecnologici, per fare in modo che i nostri clienti non perdano mai il contatto con l’economia reale.

UNO SPIRITO PIONIERISTICO

Rifiutiamo lo status quo ed esploriamo incessantemente nuove soluzioni. Ci distinguiamo per un approccio pragmatico: intendiamo compiere azioni chiare e misurabili, per consentire ai nostri clienti di incidere in modo reale. Gli investimenti sono guidati dalle nostre convinzioni e non dalle grandi tendenze di mercato.

LE IMPLICAZIONI CONCRETE DELLA NOSTRA VISIONE

La nostra visione è incentrata su quattro tematiche; il nostro impegno al riguardo ci permette di conferire significato agli investimenti dei clienti e avere un impatto tangibile sul mondo di domani.

LA TRANSIZIONE ENERGETICA E AMBIENTALE

La nostra responsabilità di costruire il futuro.

L’URBANIZZAZIONE E LO SVILUPPO URBANO

Contribuiamo da sempre a realizzare le città di domani.

L’INNOVAZIONE NEL SETTORE SANITARIO

Finanziamo tecnologie per sistemi sanitari più efficienti.

LA DISRUPTION E GAME CHANGER

È il nostro modo di costruire il futuro, osando con audacia.

I nostri business

PRIVATE BANKING

Innovazione ed eccellenza al servizio di clienti privati

Per saperne di più

ASSET
MANAGEMENT

Una gestione attiva e basata su convinzioni

Per saperne di più

PRIVATE
EQUITY

Investire nell’economia reale

CORPORATE
FINANCE

Una banca d’affari al servizio degli imprenditori

IMMOBILIARE

Cogliere i grandi cambiamenti demografici del futuro

SERVIZI PER CLIENTI ISTITUZIONALI E FONDI

Competenze all’avanguardia al vostro servizio

Dati chiave

250anni
di tradizione finanziaria

150
mld EUR di attivi

20,8 %
di coefficiente di solvibilità

2700
collaboratori

15
paesi

32
uffici

GOVERNANCE

Gruppo familiare sin dalla sua fondazione, Edmond de Rothschild è determinato a conservare la propria autonomia a livello di consulenza e gestione. Tutti i business del Gruppo sono gestiti in modo coordinato dal Comitato Esecutivo, presieduto da Vincent Taupin.

> Ulteriori informazioni

UNA STORIA FATTA DI INNOVAZIONI

Forte di una tradizione imprenditoriale responsabile, il gruppo Edmond de Rothschild vanta oltre 250 anni di esperienza finanziaria.

Volto con decisione al futuro, il Gruppo poggia sui principi cardine della famiglia: audacia e spirito imprenditoriale.

Conservando questo carattere pionieristico, il gruppo Edmond de Rothschild si adopera oggi per accompagnare i cambiamenti del mondo moderno in tutte le sue attività.

1953
CREAZIONE DEL GRUPPO EDMOND DE ROTHSCHILD

Anticipando gli sviluppi bancari, che trasformano il Private Banking e l’Asset Management, nel 1953 il Barone Edmond de Rothschild crea il Gruppo Edmond de Rothschild.

1960
NASCITA DEL MODERNO CAPITAL INVESTMENT

Visionaria come i suoi antenati, Edmond de Rothschild è pioniera del Private Equity, diventando azionista di riferimento di numerose società.

2000
IDEAZIONE DI SOLUZIONI INEDITE

Collaborando con società in tutto il mondo, il gruppo sviluppa molteplici soluzioni innovative e radicate nell’economia reale: bonifica, finanziamento della crescita in Africa, infrastrutture.

2017
SOCIETÀ D’INVESTIMENTO BASATA SU CONVINZIONI

Edmond de Rothschild ribadisce il suo posizionamento incentrato su un modello performante di precursore finanziario, guidato da solide convinzioni e dotato di uno spiccato spirito imprenditoriale: “Bold builders of the future”.

Il nostro universo

Il gruppo Edmond de Rothschild è unico nel suo genere. Rispecchia le nostre convinzioni e la nostra cultura. Il dialogo e la collaborazione costanti tra i nostri universi tramutano queste convinzioni in realtà.

Siamo banchieri, gestori patrimoniali, albergatori, agricoltori, viticoltori, navigatori, filantropi, ma innanzi tutto imprenditori sempre attenti ai cambiamenti economici, sociali, tecnologici, per non perdere mai il contatto con l’economia reale.